Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2005, 03:40   #1
kikko
Guest

predefinito Vigili urbani

Un mio amico se ne andava bel bello verso il mare (Forlì Cervia) notando che un numero notevole di auto provenienti dalla direziane opposta gli davano i fari, ovvero lampeggiavano. Lui incuriosito rallenta e nota, dopo averla sorpassata, una pattuglia dei vigili con tanto di autovelox. La macchina dei simpatici tutori del pubblico ordine era nascosta in maniera vergognosa.
Mi spiego: nel senso di marcia sulla destra vi era un camion parcheggiato, un bidone e dietro la macchina degli agenti preposti alla prevenzione. Tutto in linea con la carreggiata, quindi per capirci il malcapitato vedeva un camion parcheggiato sulla destra e nulla di più.
Il mio amico si è fermato ed è tornato indietro, ha parcheggiato e si è messo a discutere con i vigli:

Amico: Vi siete nascosti bene, alla faccia della trasparenza e della prevenzione.

Vigile: Lei ha fatto bene a fermarsi, perchè deve sapere che il prefetto in questa strada ci autorizza a non fermare i veicoli.

Amico: Cosa c'entra con il fatto che siete nascosti? Voi siete quì solo per fare cassa al comune.

Vigile: ma come, l'autopattuglia si vede benissimo.

Amico: sì certo se si viene dalla parte opposta.

Detto ciò tira fuori il telefonino e fa la foto alla macchina.

Il vigile imbufalito gli corre incontro intimandogli di cancellare la foto altrimenti lo denuncia per interruzione di pubblico servizio (Come se un fotografo ti impedisse di continuare a lavorare)

Per farla breve il mio amico ha cancellato una delle foto, ma ne ha tenuta un'altra che io ho visto.

Commento: Lasciamo perdere.

Truffa.

E non dico altro.