Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2009, 11:34   #1
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
predefinito gard rail moto provincia bolzano (e riparazioni asfalto)

(vi segnalo dal sito della Provincia di Bolzano)
Vi segnalo anche che l'inverno duro ha lasciato ferite serie alle nostre strade, state attenti! soprattutto a quelle riparazioni delle fenditure nell'asfalto: sono scivolosissime e spesso sopraelevate, sono davvero pericolosissime (soprattutto col caldo e l'umido) ed in alcune curve sono così tante da non poter essere evitate. In quel caso pinzate forte prima di arrivare alla curva e se mettete le ruote sopra a quelle strisce TENETE LA MOTO IL MENO PIEGATA POSSIBILE!
(Secondo me sono anche illegali visto che tutto quello che mettono sull'asfalto dovrebbe avere la stessa capacità di attrito).
Altro problema sono le mini frane che creano avallamenti e buche nelle strade...state più attenti del solito!

Marco

Comunicati stampa
Costruzioni | 19.06.2009 | 10:22

Sopralluogo dell’ass. Mussner ai nuovi guardrail per moto
Prosegue il lavoro della Ripartizione Servizio Strade della Provincia Autonoma di Bolzano coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici.

L’assessore provinciale Florian Mussner ha voluto verificare di persona l’avanzamento dei lavori riguardanti il posizionamento di nuovi guard-rail pensati appositamente per i motociclisti.Le nuove protezioni vengono installate sui tradizionali guard-rail in modo da ridurre al minimo i traumi in caso di incidente.

Nella malaugurata ipotesi di una scivolata i paletti di sostegno a lato strada si possono infatti trasformare in affilati ostacoli capaci di procurare gravissime lesioni soprattutto agli arti inferiori.

“Queste nuove barriere” sottolinea l’assessore Mussner “servono a limitare notevolmente i danni. I lavori di posizionamento dei nuovi guard-rail realizzati per le moto sono iniziati da 5 anni. Ogni anno aumentano i numeri di metri posati. Per il 2009 sono in programma interventi per oltre 4 chilometri e mezzo di lunghezza complessiva”, conclude Mussner.

L’obiettivo è offrire un più alto standard di sicurezza. Tra gli ultimi interventi in ordine di tempo vi sono quelli portati a termine sulla Strada Statale 44 del Passo Giovo, ma lavori sono in corso e sono programmati fino all’autunno sull’intero territorio provinciale.

Ovviamente le strade di montagna sono le più interessate da questa tipologia di interventi: strade che sono sempre più frequentate dai motociclisti.

(FG)
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©