Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 10:25   #11
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

kawa 1400.

posizione di guida simile al K, solo le ginocchia più piegate. sella molto comoda, l'impressione è che si stia più "dentro" la moto, mente sul K si sta pi "sopra la moto".
frizione morbida, il cambio è un'altro mondo ripetto alla bmw. il motore vibra poco, è molto più silenzioso, c'è calore sulle ginocchia che sale dal motore, ginocchia che comunque sono
più divaricate rispetto alla tedesca.

appena partito il peso non si sente più, sembra di guidare una touring, morbida, pacioccona, le sospensioni filtrano benissimo le asperità, il motore è molto elastico, ma tranquillo.
ovviamente il pif-paf è un pò lento, vista la lunghezza e la mole, ma mi sarei aspettato peggio, diciamo a livello del k1200s.
la musica cambia decisamente sopra i 5000 giri dove esplode spingendo veramente forte, troppo forte. le marce sembrano non finire mai, così come la spinta, in un attimo ero a 240
con il motore che non ne voleva sapere di placarsi. impressionante.
i freni sono strani. l'attacco farebbe presupporre un mordente maggiore, ma poi la leva va strizzata con un certo vigore per avere un buon effetto frenante.
protezione aerodinamica sulle gambe è totale, il plexi invece spara l'aria sotto al mento alzandomi il casco, un pò come faceva quello del K originale, anche se in misura minore.
comunque: io mi ci sono trovato davvero bene, fin dai primi metri ho avuto subito un ottimo feeling , come se la guidassi da tempo.
promossa a pieni voti.