Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2005, 12:26   #5
bi-power
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
x bi-power:

Luca, mi dai qualche informazione sul sistema a magnetizzazione che hai usato? Funziona bene? Dove si trova?
http://www.vdodayton.com/index2.aspx...ocumentid=3785

su web nno ho trovato documentazione.

la marca è VDO, il modello MA3400

consiste in una centralina in grado di ricevere un opportuno segnale magnetico proveniente dal pneumatico. è stato progettato per le auto ed i furgoni che non hanno il segnale odometrico a bordo, lo abbiamo adattato alle moto, tenendo conto che la distanza tra sensore e ruota è quasi come nei furgoni.
il ricevitore NON è stagno, quindi deve essere piazzato ad hoc (in una goldwind sotto la sella a ridosso del parafango, in una boxer nella scatola dei cavi sotto i fusibili).
il pneumatico viene magnetizzato con una paletta fornita in dotazione. si passa su mezza ruota (180 gradi) creando così un segnale mezza ruota off mezza ruota on. dal cavo della centralina esce il dr. purtroppo ogni volta dimentico di tenere delle fotocopie per me con lo schema... ma mandami il tuo numero di fax che provvederò ad inviarti la documentazione appena la reperisco. poi troveremo il modo di pubblicarlo (se possibile, naturalmente)
come costo... in italia un fottio, ma ho visto che esistono siti all'estero con prezzi molto più bassi che qui, esempio:
http://www.passiontec.de/shop/vdo-da...generator.html
ricordo di avere poi visto il sensore identico, ma marchiato Clarion.

come avevo già detto tempo fà, esistono poi delle centraline in grado di prelevare il segnale odometrico che transita nell'anello del Can Bus, ma nessun test eseguito su moto... domanda... le nuove 1200 hanno ancora la corda del tachimetro?
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©