Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 14:10   #1
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Richiesta pagamento pedaggio autostradale

Questa mattina ricevo una lettera della I.F.I.R.C., società di recupero crediti, per posta ordinaria, nella quale mi si richiede il pagamento di un pedaggio relativo ad un transito autostradale del 26/07/2002 , più oneri e spese, per un totale di 15,89 euro. Vengono indicati i due caselli di entrata e uscita (Bologna S.L. e Reggio Emilia) quindi è la tratta che ho percorso per anni per andare al lavoro e dunque non capisco come avrei fatto a non pagare il pedaggio, perchè delle due l'una: o avevo il telepass sulla moto e qualcosa non ha funzionato (nel 2002 ??? Boh???), oppure non potrei essere uscito indenne dal casello . Io non ho certo memoria dell'evento a distanza di 7 anni.
Mi si dice anche che avrebbero già inviato un primo sollecito il 09/01/2006, sollecito che io non ho mai ricevuto.
La cifra è relativa, ma per una questione di principio pagare a distanza di sette anni da un evento comunicato per lettera e senza uno straccio di documentazione che ne attesti la veridicità, come si dice da queste parti, mi tira un po' il culo.
Che faccio, butto la lettera nel cestino? Conseguenze possibili?