Toro, che dirti..., ormai sono diventato un asso nel cambio veloce degli pneumatici... In un'ora riesco a cambiare scarpe!
Perchè ritengo che la strada è una cosa... l'off ne è un'altra!
E questo lo dico facendo riferimento al mio modo di guidare che "purtroppo" non conosce le mezze misure, se esco per fare tratti prevalentemente OFF io devo avere assolutamente le tassellate! (e le Karoo T al momento sono quelle con le migliori performance!). Che poi le Karoo siano ottime anche su asfalto è vero, ma sempre nei limiti di gomme tassellate! insomma non ho la mente serena quando affronto l'asfalto, magari in due!
Da quando ho scoperto le Anakee (8000 km!) ho finalmente una gomma che mi agevola nella guida, mi da un senso di sicurezza che le BW non mi hanno mai concesso, poi magari è solo una sensazione soggettiva che nulla ha a che vedere con la qualità delle gomme.
Fatto è che con le Anakee ci fai tranquillamente dell'OFF leggero, ma non sarà mai per me un divertimento affrontarlo... è come dire "gli sterrati sono solo il collegamento tra un asfalto ed un altro", giusto per parafrasare ciò che si dice quando si va in OFF...
MIO GIUDIZIO SUGLI PNEUMATICI:
Strada: ANAKEE 2
OFF: Karoo T
MISTO: EIDENAU
queste ultime sono gomme che nell'ultima versione cominciano ad essere anche belle da vedere, le ho viste montate su una HP2 e GS1200ADV, su strada ho visto fare pieghe al limite senza scomporsi! Ma ancora non ho visto se hanno il 21 per le ns. anteriori!
Ultima modifica di -REMO-; 12-05-2009 a 11:44
|