Allora ho montato anchi'io le Scorpion Trail dopo un treno di Anakee con cui ho fatto km 18.500 (si erano alla frutta da un pò e io non sono proprio un fermone!!!). Oggi sono uscito x un giretto tutte pieghe in montagna e ho trovato la rigidità della struttura della gomma che non dimentichiamolo è di acciaio radiale a 0° gradi (le Anakee sono a tele incrociate!!) ma devo dire, anche se ho fatto solo km 200 che vanno in temperatura abbastanza in fretta e la tenuta non è niente male!!!
Aspes: tieni conto che la Scorpion Trail vuole essere un pneumatico "polivalente" con una strizzatina d'occhio alla performance (cintura a 0° gradi e mescole con alto tenore di silicio tra l'altro differenti dall'anteriore al posteriore!!) e alla durata omogenea della loro vita.
Ergo "se glje dai de' manetta" è ovvio che l'anteriore si consumi differentemente dal posteriore (in modo sicuramente maggiore grazie al Telelever di cui sono dotate le ns. mucche al contrario di quello che accade con la forcella tradizionale nelle altre enduro paragonabili alle R 1200 GS) in un arco di tempo direttamente proporzionale al proprio stile di guida, al tipo di asfalto che trovi e non ultimo alla temperatura dell'ambiente!!!
Credo che non abbia speso male i miei soldi anche se sinceramente ero partito per montare le Anakee 2!!!