Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-04-2009, 14:10   #1
Walrus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
predefinito Ho fatto posto in garage...

... ed ho messo questa bella bestiola accanto a Christine.



Rispetto alla eSSe, si sente un po' di "pienezza" in meno ai bassi regimi nonostante la coppia da rimorchiatore della Rex; tutto questo credo sia comunque comune in tutti confronti tra le 2 e le 4 cilindri; e in effetti è da vent'anni che non possiedo una quattro cilindri.
La maneggevolezza è veramente estrema per quella che è "una moto di peso" ed effettivamente, complice il manubrio largo e la posizione di guida, mi sono stupito della reattività estrema della REX anche in mezzo al traffico. Le forcelle sono un po' troppo morbide per i miei gusti e lo stesso dicasi per le sospensioni posteriori, ma ancora devo settarle e tutto sommato, nelle strade sconnesse di Milano, la schiena ringrazia.
Il motore è veramente "tanto", e in certi momenti la facilità con cui riprende non ti fa rendere conto di quanto stai andando realmente forte.
In autostrada, per sorpassare una fila di camion ho dato manetta partendo dai centotrenta e, pochi secondi dopo, proprio mentre pensavo:porca troia è come stare seduti sull'uragano katrina - mi sono reso conto di essere già sui 210 e con ancora un pacco di giri da usare. Fatto sta che mi sono goduto come non mai il ritorno da Mantova, fatto in parte sulla statale e in parte sull'autostrada, e sono arrivato a Milano con lo stesso sorriso con cui ero partito.
Aggiungo che ovviamente sto ancora dando del "lei" alla REX e che chiaramente con la eSSe, che guido da anni, vado mediamente più veloce, ma sento in maniera quasi tangibile che nel DNA della REX c'è qualcosa che ti chiede di guidarla molto più da "teppista".
Comunque le cose su cui metterei le mani per migliorarla un po' sono le sospensioni e forse qualcosina ai freni; il motore è perfetto, ma se dovessi pistolarlo, lo farei a favore di una maggiore "botta" in basso piuttosto che per guadagnare qualche decina di cavalli a giri elevati.
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
Walrus non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati