Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Le badilate tienile per te, ti ripeto, non mi conosci, e non sarò qui a dirti cosa faccio nella vita, per poter scrivere quello che è EVIDENTE!
|
Qui finora di evidente c'è solo una cosa, ed è il fatto che le 2-3 scuderie che hanno applicato (qualcuno "copiando" da qualcun altro, forse, oppure no) una determinata scelta tecnica - in questo caso aerodinamica - si trovano ad avere prestazioni in gara decisamente migliori di tutte le altre, comprese le blasonate Ferrari e McLaren.
Non si tratta quindi solo di "baratro Ferrari", stando ai fatti, ma di una situazione che divide le scuderie in due grandi gruppi, quelle che "l'hanno azzeccata" e quelle che "non l'hanno azzeccata".
Tutto ciò al di là degli episodi contingenti che in appena due gare non fanno certo né tendenza né statistica (qualifiche, pioggia, tempi sbagliati nel cambio gomme asciutto/rain, ecc.) e che per adesso ci possono stare.
La mia impressione è che sia Ferrari (di più) sia McLaren (di meno) abbiano buone probabilità (se lavorano sodo) di tornare ad essere l'ago della bilancia nel mondiale.
IMHO.