sorvolando sul fatto che attribuire il giusto valore a un oggetto è sempre cosa molto soggettiva, io non condivido la tua convinzione di aver speso meglio comprando una moto di due anni invece di una nuova, per di più trattandosi di due modelli ben diversi. Se ti piaceva veramente l'800 e volevi risparmiare, potevi cercarne una semestrale, ce ne sono in giro e qualcuno qui se l'è anche gia presa.
Io non sono pentito dei soldi spesi e cmq sono rimasto ben al di sotto di 14.000 euro pur avendola presa con ABS, computer di bordo, manopole risc, cavalletto centrale + il tris di valigie vario.
Hai fatto una scelta in funzione del prezzo (lo hai anche scritto chiaramente) ed è un tuo sacrosanto diritto l'aver fissato un badget di spesa, però non pretendere di trovare approvazione o consensi da chi invece ha scelto la 800 perchè voleva quella moto e non un'altra.
Con 6.000 euro avrei potuto prendermi un VStrom nuovo di pacca e superaccessoriato ma il dispetto lo avrei fatto a me; alla BMW sai cosa gliene frega se uno non compra la 800 perchè la ritiene troppo cara? meno di zero.
Non mi taglio i cogl.. per fare un dispetto a mia moglie