Stamattina esco per un caffé e, guarda caso, incontro un amico. Ci aveva la nuova RT, ci aveva.
Senza borse laterali la vista posteriore è fantastica! Bellissima!
Davanti è molto moderna, ma preferivo la vecchia che aveva un po' meno quella sezione a "pera rovesciata".
Insomma, bontà sua, finisce che me la fa provare. Insiste persino. Ovviamente solo un giretto cittadino e hinterland di 20 minuti (al diavolo il lavoro)... Non basta certo per capire il mezzo.
Beh, cavoli, sembra proprio di essere in prima classe. Comodissima. Ti avvolge con calore. Fluidissima. Nelle manovre il peso si sente, eccome; mi sa che non è tanto più leggera della precedente. Ma appena ti muovi impressiona per l'agilità. Va giù con due dita. Incredibile. Sembra che abbia il servo per le pieghe! Tutto è facile. La frenata è pastosa e sicura. Non si scompone di un micron. Va sui binari. Binari che si formano all'occorrenza, in funzione di dove punti lo sguardo, come per magia... In effetti, si guida con gli occhi...
Non è il mio genere di moto, preferisco il GS che mi pare più reattivo e con più spinta e anche più grintoso, ma, capperonsky, che equilibrio su un transatlantico simile! Davvero un capolavoro di tecnica, per quanto mi compete. Oserei dire che nel suo segmento non ha concorrenti. M'immagino la marcia autostradale...
Potete dire quello che volete, ma BMW è sempre BMW...