Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2009, 23:39   #1
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito Cupolino Ergo Wunderlich

Visto che nessuno ne parla, ho deciso di dire la mia su questo cupolino della wunderlich, che ho comprato sabato da Paolo (marmorada, gentilissimo) e del quale voglio dire un gran bene.
Premetto che ero orientato all'acquisto dell'isotta Sc979, con l'archetto tipo adv per intenderci, ma dopo aver visto dal vivo l'ergo, e dopo aver constatato il prezzo, di circa 130 euro in meno, ho deciso di provarlo, così su due piedi, e l'ho acquistato.
Sono alto 1,85, e il cupolino originale del gs std era davvero misero per me, ma appena montato questo, è cambiato davvero il moto di portare la.....moto.
Niente più continue raffiche di vento che ti spezzano il collo, il cupolino, molto robusto e ben fatto, devia ottimamente l'aria, e al pilota non arriva la benchè minima turbolenza. Lo spessore del plexiglass, di ben 5 mm, gli da una stabilità incredibile, e le vibrazioni sono quasi assenti, complici anche i nuovi attacchi che ammortizzano molto bene. L'ho testato fino a 160 in autostrada, e tutto sabato e domenica in giro per la salaria e il lago del turano. Non posso che confermare la buona impressione avuta al momento dell'acquisto. L'archetto di rinforzo, davvero, non se ne sente la necessità, morale della favola, consigliato davvero.
Allego qualche foto, se volete chiedete pure