Adrenalina:Che fare?
Spesso si parla di cavalli, pieghe gomme piu' omeno performanti. Si gira la manetta seduti sul divano, con il naso incollato alla TV a seguire la performance del nostro campione del cuore. Poi alla prima occasione , dimenticandoci di essere su di una strada qualunque, diamo spago alla bestia che c'e' in noi e girando a fondo la manetta, scarichiamo sull' asfalto i cavalli della nostra moto.E' cosi' che gran parte di noi riders,compensiamo la sete di adrenalina, per poi magari, una volta passata la sbornia,fare pubblica autocritica, di quanto si e' stati incoscienti.
Passati i cinquant' anni, mi sento di rivelare un mio antico sogno:Una pista per ogni regione.
Si parla di sicurezza stradale, si cercano giustamente soluzioni semre piu' soffisticate per dissuadere la pirateria stradale . Nel caso dei motociclisti, credo che varrebbe la pena aggiungere qualche rifflessione in piu', visto che la nostra tribu',affonda le sue radici nella grande passione che abbiamo per la moto. Unico mezzo che riesce a regalarci quel mix di emozioni, di cui la velocita' è solamente un' elemento.
L'idea sarebbe di organizzarci, per poi formalizzare la richiesta di realizzazione
di impianti a noi utili , con lo scopo parallelo di contribuire cosi a togliere dalle strade tanti piloti .
Che ne pensate? Sparviero
|