Primi 1.500 km con la Multistrada S
ehm.. questo weekend io e Linda abbiamo inaugurato la nuova multistrada con un giretto tra lago maggiore, Svizzera e Francia (lago di losanna) poi di nuovo Svizzera a Lugano e poi casa
Qualche impressione sulla nuova motina..
- il motore è più silenzioso, non allo scarico ma a livello di organi interni e frizione
- l'erogazione è più fluida ai bassi
- il cupolino e la strumentazione dai 3 ai 4000 giri vibrano di più
- la sella più imbottita e sopratutto il nuovo rivestimento fanno cagare!!
Andavo tanto bene con quella precedente, ma tutti la trovavano dura così adesso l'hanno imbottita col risultato che è il mio sedere adesso a lamentarsi.. poi il rivestimento è più bello a vedersi ma trattiene troppo e non mi piace.
- i nuovi raiser manubrio sono molto belli ma rendono + difficile infilare la chiave
- le ohlins lavorano molto bene, sono controllate nelle reazioni e sentono bene le regolazioni
- con le regolazioni standard, in due con valigie la moto sta un pò troppo bassa dietro con conseguente leggero ritardo in inserimento. Ho aumentato il precarico del mono quasi al max e aggiunto 2 click in compressione. La situazione è migliorata ma voglio controllare anche la forcella: vorrei provare a togliergli un pò di precario molla.
- qualcosa sotto sbatacchia sulle buche, non capisco cosa forse il catalizzatore.. da segnalare al conce!
- gli specchietti mostrano qualcosina in più rispetto a prima grazie al gambo più lungo, ma sempre poco..