E con questo siamo a due.....
Dopo quella specie di spinotto che ha fatto impazzire più di un utente del forum per indovinare cosa fosse (poi s'è scoperto che era una specie di "sonda" in dotazione al computerino del conce Bmw, che era stato lasciato nella mia moto al tagliando) ne è spuntato fuori un altro....
Questi i fatti:
In procinto di montare i faretti fendinebbia, come prima cosa ho smontato i fianchetti....preciso che stiamo parlando di un Bmw r 1200 Gs del 2007.
Staccato quello di sinistra (per capirsi la sinistra stando sulla moto....lato frizione per intenderci) ecco che è cascato in terra l'oggetto in questione.
Le foto purtroppo non sono nitidissime, ma è comunque una specie di fascetta in gomma morbida, più larga ai lati e più stretta nel mezzo, con due specie di piedini dalle parti.
ho cercato visivamente di capire da dove fosse venuta via ...ma nulla

Ho guadato dall'altro lato della moto (una volta tolto anche l'altro fianchetto) se ritrovavo lo stesso pezzo da quella parte....ma nulla

Morale della favola: ho rimontato tutto senza questo pezzo.
Secondo voi che cacchio è?
Potrebbe anche essersi staccato da un altra parte ed essersi incastrato nel finachetto...ma mi sembra improbabile: usando la moto l'avrei già perso.
Non so, forse non è un pezzo fondamentale, ma andare in giro senza non mi piace. e non mi fa stare tranquillo.
RICCA RICOMPENSA a chi mi dice cos'è !

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.