Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2009, 10:21   #1
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito Sicurezza Stradale ?

I Motociclisto Snobbano la sicurezza stradale ??????

Riprendo un articolo di motonline per fare la stessa domanda qui...

Voi che ne pensate ? i motociclisti Snobbano la sicurezza stradale ?

ecco l'articolo

E' andato quasi deserto il convegno organizzato al Bike Expo di Padova. Peccato, perché l'argomento riguarda tutti da vicino

Padova - "Motociclisti dove siete?!?". "Possibile che il padiglione qui sotto sia pieno e in questa sala a parte pochissime persone non ci siano motociclisti?".
L'apertura provocatoria di Giordano Biserni, presidente dell'ASAPS (l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) sveglia il convegno sulla sicurezza, organizzato dalla Fiera di Padova insieme alla rivista Bikers Life.
"Se fosse possibile adesso prenderei il microfono – continua Biserni - interromperei la musica e darei un annuncio: nella giornata odierna, come in tutti i giorni dell'anno, 5 motociclisti moriranno e altri 240 entreranno nei pronto soccorso in seguito a incidenti. Alcuni lo hanno già fatto, altri lo faranno prima della mezzanotte!".
Biserni coglie in parte nel segno, perché il tavolo dei relatori del convegno è molto qualificato, ma dall'altra parte mancano i motociclisti. Che in occasione della fiera sono più interessati alle moto e alle standiste, come sembra ovvio, piuttosto che ad argomenti da scongiuri come quello trattato in questa occasione.
Però, perlomeno nel nostro piccolo, riscontriamo molti lettori per articoli come questo. E riscontriamo anche una mutazione dei motociclisti. Gli smanettoni di una volta, quelli orgogliosi di dire che sapevano andare su strada a determinate velocità, stanno tramontando. Esistono sempre, ma sono diminuiti. E quelli che ancora fanno certe "prodezze", non riscuotono più gli sguardi ammirati di una volta se se ne vantano. Infatti stanno zitti.

http://www.motonline.com/news/artico...?codice=168423
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©