I Motociclisto Snobbano la sicurezza stradale ??????
Riprendo un articolo di motonline per fare la stessa domanda qui...
Voi che ne pensate ? i motociclisti Snobbano la sicurezza stradale ?
ecco l'articolo
E' andato quasi deserto il convegno organizzato al Bike Expo di Padova. Peccato, perché l'argomento riguarda tutti da vicino
Padova - "Motociclisti dove siete?!?". "Possibile che il padiglione qui sotto sia pieno e in questa sala a parte pochissime persone non ci siano motociclisti?".
L'apertura provocatoria di Giordano Biserni, presidente dell'ASAPS (l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) sveglia il convegno sulla sicurezza, organizzato dalla Fiera di Padova insieme alla rivista Bikers Life.
"Se fosse possibile adesso prenderei il microfono – continua Biserni - interromperei la musica e darei un annuncio: nella giornata odierna, come in tutti i giorni dell'anno, 5 motociclisti moriranno e altri 240 entreranno nei pronto soccorso in seguito a incidenti. Alcuni lo hanno già fatto, altri lo faranno prima della mezzanotte!".
Biserni coglie in parte nel segno, perché il tavolo dei relatori del convegno è molto qualificato, ma dall'altra parte mancano i motociclisti. Che in occasione della fiera sono più interessati alle moto e alle standiste, come sembra ovvio, piuttosto che ad argomenti da scongiuri come quello trattato in questa occasione.
Però, perlomeno nel nostro piccolo, riscontriamo molti lettori per articoli come questo. E riscontriamo anche una mutazione dei motociclisti. Gli smanettoni di una volta, quelli orgogliosi di dire che sapevano andare su strada a determinate velocità, stanno tramontando. Esistono sempre, ma sono diminuiti. E quelli che ancora fanno certe "prodezze", non riscuotono più gli sguardi ammirati di una volta se se ne vantano. Infatti stanno zitti.
http://www.motonline.com/news/artico...?codice=168423