Sono anche io in procinto di acquistare un nuovo casco e oltre che leggere quà e là le opinioni di tanti fortunati possessori di Schubert c3 e Shoei Multitec, ( sono i due in lizza ) mi sono girato un paio di negozi e palpato letteralmente la merce, prima di trarre conclusioni....

Alla fine mi pare i due caschi si equivalgano, sia in termini di accessoristica, che di qualità percepita che intrinseca....

Ora, io vengo già dal Sincrotech 2, un casco che a mio giudizio ha superato ogni più alta aspettativa, il suo punto di forza sono la leggerezza, silenziosità e tenuta all'acqua davvero stagna e dal due Arai integrali di fascia alta, dei quali ahimè, approvo solo l'ottima calzabilità, un guanto, ma per il resto ..

La miglior qualità di un casco a mio parere è quella che il semplice utente della strada percepisce subito, la silenziosità, perchè dopo ore di sella, il rimbambimento è garantito e allora ne và della sicurezza e del piacere di guida.
Qualsiasi casco sarà, in gni caso le mascherine interne antiappannanti, le monterò da me, come sempre, sono sicuro che i problemi elencati da qualcuno a tal proposito, siano strettamente correlati ad un montaggio molto approssimativo.
Detto questo, penso che la sceltà cadrà sul C3 ....