Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2008, 20:23   #1
luca barbi
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
predefinito Si può migliorare una R850R ?

Ciao a tutti

una premessa, suddivisa per punti, che può aiutare a capire meglio la mia dimanda ...

1) amo la mia R850R (2000) con tutti i suoi pregi e difetti, al momento non c'è per me una moto più bella (giudizio strettamente personale non voglio scoperchiare vasi di pandora ... o potete leggerla anche come "ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja")

2) ho provato di recente una R1200R e una GS1200 è ho notato con estremo piacere una grande e sostanziale differenza nella guida, sia come tenuta di strada, sia come agilità e managgevolezza (ma questo sia dato prevalentemente dalla differenza di peso) sia come tempi reazione. Volutamente non voglio considerare le capacità e le prestazioni del motore, ma solo ed esclusivamente l'aspetto della sicurezza, inteso come miglior padronanza e di conseguenza maggior senzazione di sicurezza nella guida.

3) non sono un pilota esperto, come ho già detto in qualche altro post, vengo dalla vespa e questa è la mia prima moto che uso da un paio di anni, non amo correre e nemmeno azzardare manovre da GP, ma mi piace girare e viaggiare.

Ed eccco il "domandone" ...
- è possibile migliorare la R850R nei punti che ho apprezzato nelle altre due moto ?
- dato che la moto ha più di 30.000 km, quasi sempre viaggiati in due e con carico da vacanza, la sostituzione degli ammortizzatori, potrebbe effettivamente portare un miglioramento tangibile ?
- qualcuno ha provato ammortizzatori tipo ohlins su questa moto ? risultati ? (portafoglio a parte... )
- vi sono altri possibili "interventi" ?

Per completezza vi posso dire che le gomme sono in ottimo stato, dietro è nuova e davanti sarà all'80%, ho fatto diverse prove con la pressione e concordo con i suggerimenti che ho trovato sul forum ...

Il conc bmw mi ha detto che essemdo una moto di vecchia concezione "non c'è trippa per gatti" ... quella è e quella resta .... mmmm ..... ma che fosse stato un parere interessato ?!?!

grazie a tutti
luca
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©