Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-04-2005, 10:14   #1
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito la ridicolaggine dell'incompetenza (conce)

l'altro giorno mi trovo a passare dal conce per fargli vedere un paio di difettosità sulla mia moto....

ossia:

la "parabola" dello stop fusa a causa del fatto che l'interruttore dello stop è difettoso e ha tenuto la lampadina accesa tropo tempo

la verniciatura della coppia conica che è invecchiata precocemente ed è tutta screpolata

arrivo da conce e dopo una mezzoretta mi degna di attenzione il tirapiedi:

"avrei da fervi vedere un paio di cosette, primo lo stop che non funge piu, per un pao di settimane quando frenavi rimaneva eacceso per un sacco ti tempo poi s è fottuto.. sarà sciolto"

allora con lo sguardo del professore universitario che osserva un down gira la chiave e mi dice "beh, certo che se giri con la lampadina fulminata..."

"no guarda apriamo e secondo me sè sciolto"

allora con il fare del notaio che deve interrompere una stipula miliardaria per dare conto a un cretino svita la plastica dello stop...................... e la mia tesi viene confermata "beh, noi che ci possiamo fare? freni troppo!"

"l'altro problema?"

"guarda la verniciatura della coppia conica è tutta rugosa"
"con cosa la lavi?"
"canna del giardino"
ed ecco che esce la domanda alternativa
"e come prodotto cosa usi?"
"chante clair"
"sarà un prodotto acido"
allora gli faccio notare che è strano che si sia rovinata solo la copia conica e non anche il cardano, quindi non è possibikle ricondurre il difetto a chissa quali agenti aggressivi che avrebbero rovinato entrambi, che secondo me trattasi dello stesso processi di vericiatura che magari essendo avvenuto in luoghi e tempi diversi, con strumenti diversi e magari personale e fornitore diverso in un caso è andato bene e nell'altro male... ma sinceramente non avevo poi tanta voglia di spiegare la qualifica e validazione dei processi speciali

comunque gli chiedo gentilmente se mi puo dare i riferimenti dell'ispettorato BMW

"vabbe, aspetta che arrivi il titolare"

aspetto ed arriva.. guarda il faro... ok me lo riconosce, è successo anche su ltre moto

la verniciatura ammette che si tratti di "invecchiamento precoce" ma aggiunge "devo informarmi poi ti so dire" e sono sicuro che la prossima volta che vado avrà una risposta

ovviamente ho dovuto chiedere un cacciavite per rimontarmi il faro...

adesso voglio dire... ma un commesso cosi, per un attività commerciale è un guadagno o una perdita??

per quel che mi riguarda cambio fornitore sono stufo di essere preso per il culo