Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-11-2008, 09:58   #1
Luckyluketorino
Pivello Mukkista

ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
Exclamation AIUTO!!! Udienza dal giudice di pace

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio per la mia prima udienza presso il giudice di Pace di Torino.

Tempo fa mi è stato fatto un verbale dalla polizia perchè per distrazione viaggiavo contromano in una via a doppio senso di circolazione (per i torinesi ero in via Plava vicino all'angolo con corso Unione) e quando me ne sono accorto ero di fianco ad una pattuglia della polizia. Questi mi hanno fermato e mi hanno contestato l'infrazione, senza però rilasciarmi il verbale.
Il verbale è poi arrivato a casa un paio di mesi dopo e in esso era riportato che non mi era stato rilasciato al momento dell'infrazione perchè i poliziotti non avevano dietro il bloccchetto dei fogli (!!!).
In più c'era una serie di errori formali (indirizzo sbagliato, ecc).
Ora, l'infrazione c'era, ma il verbale era pieno di erori formali. Per questo motivo, con l'aiuto di un avvocato ho presentato ricorso presso il GdP.
La mia domanda è: come funzionano queste udienze? Il GdP mi chiederà di dire se quanto riportato sul verbale corrisponde al vero? Io che gli dico? Tutta la verità? Lui annullerà lo stesso il verbale anche se io di fatto gli dico che è tutto vero?

Chi mi può dare una mano?

Grazie 100000!!!