Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Secondo me qualcosa è inutile Marco.
Intanto le bombolette (spero che tu non intenda le bombolette riparagomme ma le cartucce ottonate di anidride carbonica..  ) e subito a ruota il filtro dell'aria: le prime perché avremo dietro almeno un compressore portatile se non due e il secondo perché se lo metti nuovo all'inizio del viaggio (rigorosamente filtro in carta e non K&N, BMC o simili) basta pulirlo dopo i tratti polverosi con il vecchio sistema della Dakar; metterlo davanti alla marmitta con la moto accesa e ruotarlo dando qualche vigorosa sgassata.. 
Di leve smontagomme infine, potremmo portarne 3 o 4 per tutti, tanto viaggeremo sempre insieme. L'importante è che magari siano quelle lunghe da 35 e non quelle corte da 25 cm.
Comunque cerchiamo di dividerci il materiale universale da manutenzione/riparazione. Se risparmiamo peso e spazio è meglio per tutti.. 
|
Ciao SirJo, sono daccordo per le gonfia-ripara sono inutili e pericolose (provato sulla mia pelle) infatti intendevo quelle ottonate che pesano veramente nulla e permetterebbero il gonfiaggio senza dovere aspettare il mezzo d'appoggio, perchè credo che nessuno si sobbarcherà il compressore a "bordo".
Per il filtro, effettivamente è ingombrante e delicato, potrei decidere di lasciarlo a casa.
Per le leve decidiamo insieme, se servono ne ho di tutte le taglie, fino a 60 cm

Alè !!
Marco