Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2008, 22:05   #1
corr62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di corr62
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: Genova (provincia)
Messaggi: 130
predefinito Mi è andata bene...(alcune considerazioni)

Questa mattina io e mia moglie decidiamo di fare un bel giro in mukka.
Partiamo e dopo poche centinaia di metri svoltiamo per raggiungere l'autostrada. Sento all'improvviso uno strano rumore metallico, come se qualcosa avesse colpito il basamento del motore. Non ci dò troppo peso, imposto la prima curva a destra e sento che la moto perde leggermente aderenza al posteriore. Raddrizzo pensando a una macchia d'olio sull'asfalto, proseguo e alla successiva piega a sinistra sento che la gomma posteriore perde aderenza; sbando, riesco a rallentare, mi fermo, metto il piede a terra, ma anche le mie scarpe non hanno aderenza, scivolano, ma riesco a tenere la moto in piedi. Sono in un lago d'olio, perso dalla mia moto.
Per fortuna dopo pochi minuti sono stato soccorso da un carro attrezzi che passava per caso e che ha portato la moto nel mio box (distanza percorsa: 1 km.-richiesta: 100 euro!)
Più tardi ho scoperto che la perdita è stata causata da qualcosa di metallico che ho sollevato con la ruota anteriore e che è andato a bucare il filtro dell'olio. Penso che la cosa sia piuttosto rara; c'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa esperienza?

Ed ora qualche considerazione:

1) E' mai possibile che il 2 settembre l' officina BMW di Chiavari, zona a vocazione turistica, non sia aperta? Ho rimediato al mio danno trovando il filtro (non originale) dopo aver fatto il giro dei ricambisti della zona e facendomi prestare da un amico meccanico la chiave a tazza per montare il filtro. Ma se un mototurista-mukkista di passaggio avesse un problema serio, chi glielo risolverebbe?

2) Il carroattrezzista (si dice così?) mi ha detto che negli ultimi tempi recupera spesso BMW, soprattutto le 1200. Le bavaresi che recupera più raramente sono le 850. Meditiamo sulla qualità dei modelli più recenti...

3) Se il filtro dell'olio è esposto al rischio di essere bucato da oggetti sparati dalla ruota anteriore, perchè la BMW non mette un tappo a protezione del filtro? Nei GS che percorrono strade sterrate, questo tipo di danno avviene di frequente o sono io che ho avuto una sfiga nera?
__________________
Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
corr62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©