Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2008, 16:46   #11
stefanov1
Mukkista

L'avatar di stefanov1

ubicazione: MONFERRATO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da powersystem Visualizza il messaggio
Ciao Stefano, vedo dalla firma che hai anche un Gs. Differenze in termini di guidabilità?
A mio parere il KS e il GS (io ho il 1100) sono esattamente l'opposto e quindi sono a mio parere perfettamente complementari.
La mia "personale" definizione del loro utilizzo è sul range di velocità, il GS da il meglio da sino a 120-130km/h , il che non vuol dire che non può andare oltre, ma si snatura il suo concetto di moto.
Oltre questa velocità le vibrazioni, l'impatto con l'aria e la guidabilità la rendono più "difficile" e molto meno precisa del KS.
Con il KS è esattamente l'opposto, anche se lo puoi guidare come uno scooter in città , il passo lungo, l'assetto, il peso e il motore non sono fatti per andarci al trotto, viceversa quando cominci ad avvicinarti alle velocità codice autostradale il KS diventa favoloso, stabile come su un treno, senza vibrazioni, ottimo protezione all'aria e taglia le curve come un bisturi.

Nessuna delle due è meglio dell'altra ma dipende tutto dallo stile personale di guida, dall'utilizzo che ne pensi di fare e da cosa cerchi in una moto.
Avendelo entrambe hai la quadratura del cerchio !
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando