Ieri sera pizzeria, zona trafficata e parcheggio inesistente. Cerco di infilare la moto tra un'auto (a sinistra della moto) e un passo carrabile. Smonto (a sinistra della moto...), lo spazio è estremamente ridotto (ho un po' esagerato nei confronti del passo carrabile), cerco di mettere il cavalletto centrale, ma il ginocchio sbatte sulla moto, il kulo urta contro l'auto, inclino lievemente la moto verso destra, quei 3-4 gradi che bastano per impedirmi di tenerla, e...
Cade. Ma, sorpresa, non fa il solito "sbamm!" che faceva l'RT, va giù in modo soft, per così dire.
Vado al sollevamento. Seconda sorpresa: si tira su facilmente, più dell'RT nonostante il maggior peso e la strada in leggera discesa, confermando la mia teoria che il baricentro del K sia più basso.
Controllo della carena: lieve abrasione della verniciatura sul bordo del paramani (quello aggiunto sulla carena dell'RS), praticamente invisibile.
In pratica, la carena si appoggia quasi interamente sul profilo paragambe di gomma nera che c'è di lato: sarà pure brutto, ma è decisamente molto utile.
Lo specchietto si chiude senza danneggiarsi.
Al ritorno a casa, un controllo più approfondito mette in luce la leggera piegatura delle due leve freno, raddrizzate perfettamente in un minuto a costo zero con una chiave a tubo.
Una ragione in più per amare la mia moto.