Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2008, 09:41   #1
fratellino
Pivello Mukkista

L'avatar di fratellino

ubicazione: Trieste
predefinito Maledetta burocrazia

Oggi parto per le ferie. L'idea, già da un bel pò, era di fare un giro balcan-motociclistico (Croazia, Bosnia, Montenegro) con morosa in sella. Fatto sta che oggi sì parto ma con la macchina e questo perchè? Ho fatto il rinnovo della patente il 3 di giugno, giro regolarmente con il foglio provvisorio che mi ha fatto il medico dove ho fatto la visita, ma per andare all'estero devo attendere che mi arrivi il bollino adesivo dalla motorizzazione di Roma, e nonostante oggi sia il 5 di Luglio e mi cominciano le ferie, il bollino non è ancora arrivato quindi morale non posso guidare all'estero quindi mi tocca andare in auto che guiderà la mia fidanzata. Cosa vi pare?
Dirmi incazzato è poco. Come straca... è possibile che ci voglia tutto sto tempo per sta minchia di bollino. Come è possibile che in sto stato di m. uno debba essere prigioniero della burocrazia e non essere messo in grado di poter guidare all'estero. E se uno per lavoro è costretto ad andare ogni giorno all'estero, cosa fa noleggia un taxi per tutto il periodo che sti burocrati stanno a stampare quel talloncino? Mah non ho parole, anche perchè sento i parenti che ho in Francia e da loro il rinnovo della patente è fatto nel momento esatto in cui si fanno le visite, il giorno stesso la patente ha tutte le validità necessarie. Ah sì fra l'altro, a sto punto giusto per curiosità personale, tutti mi hanno detto guai se guidi all'estero, soprattutto in quei paesi, senza che ti sia arrivato il talloncino, nessuno però mi ha saputo dire quali sono le eventuali sanzioni in cui potrei incorrere qualcuno lo sa?
Un lampo a tutti grazie e scusate lo sfogo