passaggio da gs1150 a vfr '89
ho dovuto vendere la mia mukkona per ragioni economiche... e quando pensavo di dover rimanere a piedi per chissà quanto tempo, mi si è presentata l'occasione di portare a casa, al solo costo del passaggio di proprietà una vfr 750 dell'89... con all'attivo 5 propr e 56k km.
dopo alcuni lavoretti di manutenzione ordinaria (sostituzione olii, candele, filtri e la sostituzione delle gomme) ho iniziato a girarci. Nonostante gli anni risulta per certi versi ancora attuale (doppio disco anteriore, disco post, telaio alluminio, frizione idraulica, strumentazione completa e molto altro). E' la prima giapponese da strada che guido e vi assicuro che le prestazioni ancora adesso sono di primo livello, ha un allungo eccezionale ed i consumi sono nella norma (consumo olio pari a zero). Ho quindi provato sulla mia pelle che ancora una volta il consumismo stava commettendo un'altra vittima, portare alla rottamazione un mezzo ancora efficente ed in grado di dare molte soddisfazioni ... (forse per il difetto di non avere un'elica sul serbatoio? chi rottamerebbe un bmw anche se datato? vedi serie k)
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
|