Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 02:14   #9
EdJRonin
Pivello Mukkista

ubicazione: Il baco del calo del malo
predefinito

Forse ho percorso ancora troppo pochi km per sapere cosa voglia dire essere Motociclista.

Ho iniziato relativamente tardi, i fine settimana ho sempre troppo da fare che di rado riesco a trovare il tempo per fare un giro. Due cose le so, però, ma non so se contano. Appena salito la prima volta sulla moto, un pomeriggio limpido di metà novembre, mentre tornavo a casa dei miei dal concessionario, con la luce del tramonto tra gli alberi di questa stradina di campagna mi è venuto un pensiero... come ho fatto a privarmi di tutto questo per una vita? Odio guidare la moto in città, lo faccio solo per fare pratica, perché non sopporto più tanto l'inscatolamento di un abitacolo della macchina, ed amo sentire il profumo dei fiori, dell'erba bagnata mentre passo per la Flaminia. O capire quanti cavolo di insetti ci sono quando viaggi al crepuscolo. Una cosa è certa, ho voglia di diventare un Motociclista.

Esiste un'etica? Non so se ne sia mai stata codificata una. Capisco questo, che in moto sei sempre in equilibrio e ti ci mantieni, e questo in qualche modo ti forza e ti aiuta ad essere più cosciente di quanto hai intorno. A me personalmente questo poi stimola ad essere più rispettoso. È il rispetto forse la vera etica che si sviluppa nell'andare in moto.

Spesso mi arrabbio con degli automobilisti storditi che ti vengono sotto con la macchina, che iniziano ad accelerare col giallo, o lasciano magari la freccia a destra e poi si spostano a sinistra, o camminano su due corsie. Se ne potrebbe parlare per anni. Poi ci ripenso ed un po' mi dispiace per loro, fanno così perché non si rendono conto, e per me -- personalmente -- è sempre brutto non rendersi conto. Ma continuano a farmi arrabbiare perché in moto ci sto io...

Mi son lasciato prendere la mano, la prossima volta proverò ad essere più breve...

Ciao, a presto
EdJ
EdJRonin non è in linea   Rispondi quotando