Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
KLT, si ho servofreno e ABS, il servofreno e' ovviamente indispensabile per l'ABS BMW.
Ho gia' detto che non e' molto modulabile a moto spenta, ma frena e questo e' quello che conta.
A moto accesa mi trovo bene, ma io sono uno che guida in modo "rotondo", non uso molto i freni, non avendo problemi di uccello piccolo  ... non ho bisogno di fare il valentino rossi per strada... amo la moto per la liberta' non per fare il tempo sul giro!

|
premesso che il mio stile di guida sembra coincidere col tuo, forse il sistema di frenata non è lo stesso (io ho il sistema integrato ruota davanti e dietro con qualsiasi freno si freni) comunque fare una discesa a motore spento non ho ancora provato ma ho il dubbio di andare bello lungoooo
il problema serio è la modulabilità, ieri dietro un angolo di strada uno si è buttato ad attraversare io avrei anche potuto frenare tranquillo, ma appena toccato il freno la moto si è inchiodata, a bassa velocità la frenata è parecchio ingestibile, (oltre che essere indifferentemente dalla leva utilizzata ripartita sulle ruote anteriore e posteriore

), e inchiodare in curva porta a sbilanciarsi...

meno male che sono lungo