Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2005, 17:34   #11
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
KLT, si ho servofreno e ABS, il servofreno e' ovviamente indispensabile per l'ABS BMW.
Ho gia' detto che non e' molto modulabile a moto spenta, ma frena e questo e' quello che conta.
A moto accesa mi trovo bene, ma io sono uno che guida in modo "rotondo", non uso molto i freni, non avendo problemi di uccello piccolo ... non ho bisogno di fare il valentino rossi per strada... amo la moto per la liberta' non per fare il tempo sul giro!

premesso che il mio stile di guida sembra coincidere col tuo, forse il sistema di frenata non è lo stesso (io ho il sistema integrato ruota davanti e dietro con qualsiasi freno si freni) comunque fare una discesa a motore spento non ho ancora provato ma ho il dubbio di andare bello lungoooo

il problema serio è la modulabilità, ieri dietro un angolo di strada uno si è buttato ad attraversare io avrei anche potuto frenare tranquillo, ma appena toccato il freno la moto si è inchiodata, a bassa velocità la frenata è parecchio ingestibile, (oltre che essere indifferentemente dalla leva utilizzata ripartita sulle ruote anteriore e posteriore ), e inchiodare in curva porta a sbilanciarsi... meno male che sono lungo