Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2005, 12:07   #1
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito Consumi olio spero finalmente finiti!

Il mio GS ha sempre consumato una follia di olio, praticamente andavo a miscela. In viaggio mi portavo dietro le tanichette per rabboccare.
La risposta ai primi tagliandi: è normale per le BMW, poi calano dopo i 10.000. Poi mi è stato detto che per questi cilindri l'adattamento finiva dopo i 20.000, poi dopo i 30.000, poi che dopo i 30.000 era normale che "incomiciasse" a consumare olio!
Mi ero rassegnato tamponando la situazione con il Sintoflon.
Poi un meccanico mi ha detto che era assolutamente anormale e che i consumi erano da imputare o alle fasce o alle guarnizioni dei guidavalvole (non so se il termine è corretto).
A quel punto ho fatto la spesona ed ho montato i pistoni della bbpower con relative fasce. A parte le prestazioni... i consumi d'olio dopo 1200km sono 0!!!!!! Sono commosso non mi era mai capitato in nessuna condizione. Naturalmente dovrò vedere su percorsi più lunghi e con temperature più elevate.

QUINDI SE LA VOSTRA MOTO CONSUMA OLIO FATELA CONTROLLARE PER BENE E ROMPETE LE SCATOLE FINCHE' IL PROBLEMA NON VIENE RISOLTO, PERCHE' E' UNA PALLA CHE QUESTE MOTO CONSUMANO OLIO E NON SI PUO' FARE NULLA!

Ciao, Andrea
il brocco non è in linea   Rispondi quotando