Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 01:34   #26
Balticsupra
Guest

predefinito

ennesima idea non idiota, ma applicata in maniera totalmente dissennata.

Perché se è vero che da neopatentato guidavo 300cv tondi tondi e sono ancora qui a raccontarlo (anzi, io e diversi amici nelle medesime condizioni siamo ancora qui, tuttalpiù con qualche eccesso di velocità nelle statali deserte alle 15 di ferragosto..) è vero anche che le teste calde ci sono, generalmente hanno genitori ancora più testa calda, e non è sbagliato pensare anche a loro.

Ovviamente le normative andrebbero studiate con un minimo di senso logico, ma finché si è sentito dire, qualche mese fa, che "al governo ci sono troppi tecnici.. il governo è cosa da politici, non da tecnici" ..beh, è dura aspettarsi qualche minimo miglioramento del trend, con questo ragionamento...

Ovviamente questo esempio è fulgida rappresentazione dell'idiozia del nostro precedente ministro dei trasporti (le ricordate tutte le sparate che fece?... io no, ed ogni volta che me ne viene in mente una nuova non so se ridere o piangere!). Vietare l'acquisto di praticamente qualunque utilitaria ci sia sul mercato è assolutamente idiota, tra l'altro 50kw/ton sono veramente pochi anche se uno guarda il mondo dell'usato. Giustamente è più facile trovare qualche cosa di prossimo alle 2tonnellate con diesel old-style da 130cv, che non qualcosa di vicino alla tonnellata e con meno di 65cv! Per dire... si salva di un pelo la panda 1.2 (950kg, 60cv)... io l'ho guidata e seppur validissima per tanti aspetti, si muove appena l'indispensabile... intendo.. roba che a fare sorpassi non mi fido per niente!!

Ora, posso essere sommariamente (ma non del tutto, come dicevo) daccordo sul fatto che un neopatentato non si possa sedere su una cosa che prende i 100km/h in 5", ma limitare *così tanto* è veramente ridicolo... almeno la volta scorsa che c'avevano provato, una decina d'anni fa, hanno avuto il buonsenso di non far finire il legge il DL... quindi ci sono stati 6 mesi di supplizio e basta!
  Rispondi quotando