Quote:
Originariamente inviata da Bleach
In Francia c'è il limite dei 100cv e si muore molto meno, in rapporto al numero di moto, che da noi.
|
Hai presente il comportamento degli automobilisti francesi quando vedono una moto sugli specchietti? Anche quando vengono in Italia: si spostano sul lato destro della strada.
Tutte le analisi fatte qui sopra vanno bene: i rischi maggiori sono negli incroci, nei centri abitati, nel superamento delle code di auto dove io viaggio a non più di 30 Km/h anche con 170 CV mentre ci sono quelli che corrono a 90 e magari anche superandosi tra di loro perché il compagno davanti va troppo piano.
E, giustamente come rilevato da qualcuno, quando si va in gruppo si tende a stare troppo attaccati forse; per paura di perdere il primo?
Nel nostro incidente di sabato eravamo in 4, tutti con K1200S: il primo ha centrato l'auto che gli ha tagliato la strada, gli altri 3 (il secondo era pure zavorrato) si sono fermati con assoluta tranquillità.
Infine, le strade sono piene di brecciolino vario, il grip è ancora scarso e, per chi ha tirato fuori la moto al primo risveglio di primavera, l'assuefazione al mezzo è da riprendere con cautela.