Venerdì, zona Legnano, mi chiama un collega per dirmi di avere con la macchina aziendale, probabilmente rotto lo specchietto a un tipo e che questo gli chiede 150 euro per chiudere la cosa senza coinvolgere l'assicurazione.....
Sbrano la foglia, gli dico di non far nulla e di portarlo ad un incontro...
Si presenta una mezza sega di 20 anni che sembra uscito dal film "mery per sempre"...lo zanza per il vetro dello specchietto sbeccato della sua lucidissima Astra da maranza con alettone vuole prima 100 euro....poi 60.....poi 50....il sòla è comunque preparato, cerca perfino di far sentire noi come i disonesti....dice che suo padre lo mena, che deve prendere il traghetto.....al nostro totale rifiuto solo dopo una buona mezz'ora se ne va senza bottino.
Naturalmente avrà girato l'angolo e riproposto la truffa...(per la cronaca, simulano l'impatto tirandoti un sassetto mentre gli passi accanto con l'auto)
Purtroppo non abbiamo pensato a chiamare la Polizia e neppure a prendere la targa

ma immagino che il tipo avrebbe sostenuto la sua tesi e sarebbe stata la nostra parola contro la sua (...peraltro a tratti incomprensibile).
Se penso che con questo giochino questa immondizia umana porterà a casa centinaia di euro al giorno alle spalle della gente onesta e più debole, soprattutto anziani e pensionati....
FATE ATTENZIONE E DIFFONDETE LA NOTIZIA...(visto che la truffa non è così nota come si potrebbe pensare)