Come vedete dalla faccia, il mio umore è di quelli che sono inc@@@ti come le belve.
Allora, sabato mattina ero uscito con la moto di cortesia per fare un giro con gli amici. Mentre si aspettavano i ritardatari ecco che squilla il cellulare
La moto è pronta! Fantastico, corro e faccio il tanto atteso cambio.
Per chi ha letto la storia precedente, vado a controllare il livello dell'olio prima di ritirarla: moto ferma dal venerdì, cavalletto centrale, temp. interna 10°C . Livello ZERO.
Cazzarola, come'è possibile che la finestrella è completamente bianca.
Chiedo info al meccanico di cui conosco molto bene.
"No, l'olio c'è, così non lo vedi, deve ragguingere la temp. di esercizio per far aprire le valvole. Guarda (inclina un po' la moto) visto come si vede?"
Ma come, con l'ADV mi bastava guardare la mattina prima di uscire illivello per regolarmi sul da fare. Questa no.
Che devo aspettare? Dargli una cotta e poi rndermi conto che manca l'olio???? Ci siamo impazziti.
Comunque esco lo stesso ma sempre con un dubbio strano.
250 >Km e poi si torna a casa.
A motore caldo se non bollente, metto la moto sul cavalletto centrale, finestrella completamente bianca. Ma porca putt@@@@
Vado a comprare subito l'olio, rabbocco 1 kg. e miracolosamente l'olio compare dalla finestrella fino allmetà di essa.
Ma queste valvole di apertura e chiusura, questi ce l'hanno nel cervello?????????????????????????
Motore con 24 ore di vita e 250Km fatti con livello sotto il minimo.
Ma uno si deve incazzare oppure no?
Ditemi voi.
Dab 68
Gs 1200 con trapianto di cuore senza sangue!!!!!