Sicuramente non dico nulla di nuovo a chi da anni macina km con la mucca ma per me è stata la prima esperienza “importante” con lei.
Venerdì mattina sono partito da Chiasso CH dove mi sono preoccupato di riempirla di benzina fino all’orlo

alla volta di Jesolo VE.
Per me è come tornare al paesello visto che ho più parenti li che a Como e dove ho passato intere indimenticabili estati da ragazzo

Poco più di tre ore con un po’ di traffico e sono arrivato alla meta

.
Giornata splendida e dopo pranzo subito in spiaggia dove la tentazione di entrarci con la moto a fare un po' l'asino mi è venuta bella forte

ma prima di insabbiarmi e fare una figuraccia

ho desistito.
Partenza poi in serata e la totale assenza di traffico

mi ha permesso di stare ben sotto le tre ore con una veloce sosta per rifornimento.
Cosa dire, quasi 800 km bevuti in un giorno senza problemi. Grande comodità e versatilità di una moto che pian paino sto apprezzando

.
Ho consumato un po’ più del previsto (in media 15,50 km/lt

) ma devo dire che soprattutto al ritorno non mi sono risparmiato. Capientissime le borse laterali delle quali critico solo l’apertura laterale

che non è il massimo della comodità.
Ora dopo questo viaggetto (che ha portato la moto a circa 3000 km) la sento più brillante e reattiva al comando dell’acceleratore con la sensazioni di un netto miglioramento delle prestazioni. Un altro tassello che mi permette di tenere a bada la

che mi aveva preso per la k1200rSport…(non del tutto passata però

)
Il prossimo giretto spero di farlo un po’ meno monotono, ovvero meno autostrada

e più curve

attendendo che la neve si sciolga da qualche bel passo.
Ciao a tutti.
P.S.: Volevo postare una foto ma non sono stato capace