Salve a tutti, ho un "problemino" sulla mia mukka del 2004. Dopo circa 12.000 km ho avuto un guasto all'ABS con indicazione sul display triangolo rosso fisso e ABS con lampeggio 1hz. Portai la mukka dal mekka e prima sostituirono i sensori ant e post poi visto che il problema persisteva (praticamente quando frenavo con il posteriore tutto ok non appena pinzavo l'anteriore segnalava guasto e si staccava l'ABS) mi sostituirono la centralina dell'ABS.
A distanza di poco più di 1 anno e mezzo il problema si è ripresentato con le stesse modalità. Il mekka ha provato a pulire il sensore post (visto che il computer segnava errore sensore post) e ha riprogrammato la centralina. Al primo test su strada ha segnato errore, spenta e riaccesa l'abs ha funzionato molte volte durante la prova intorno all'officina. Tornando verso casuccia mia mi sono detto ora provo l'ABS all'anteriore e... DI NUOVO ERRORE!!!! Spengo e riaccendo e continuo verso casa con la coda tra le gambe.
Poi decido di provare sul cemento liscio del parcheggio di casa e tutto funziona sia ABS anteriore che post. Mha!!
Il giorno dopo riparto per un bel giro e dopo circa 50 km di autostrada freno, senza inchiodare, per fermarmi al casello e sul display ricompare il messaggio di errore e si disinserisce l'abs.
Ho provato a pulire io entrambi i sensori, ho fatto tutte le prove di tenuta della batteria (come riportato nelle FAQ del forum) sospettando un problema di insufficiente tensione elettrica ma tutto è stato inutile.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Avete sentito di casi simili?
Sapete se i ricambi (nella fattispecie centralina ABS) hanno anche loro una garanzia di 2 anni, perchè nel caso di nuova sostituzione la mia sarebbe ancora in garanzia.
Help me
Grazie