Premessa: questo week end niente sci (casa non disponibile) e moto con rapid bike appena montata. Previsioni: bel tempo sia in piemonte sia in Liguria.
Benchè lo zainetto fosse un po' titubante non ho resitito ed ho "uscito" la moto.
Giro "medio" di 435 km.
Torino - Langhe - Savona- Ventimiglia - Tenda - Torino.
Alla partenza 2 gradi.
Cazzarola... tutta la strada attraverso le Langhe (Diano d'alba - Montezemolo) era tutta imbiancata: a lato c'erano tutti i muri di neve!!!
A SAvona invece temperatura mite (ben 15 gradi).
Percorrere tutta l'Aurelia fino a Ventimiglia è stato un piacere: oltre alla temperatura piacevole l'asfalto era in ottime condizioni e la strada, senza il traffico estivo, è sempre piacevole.
Ritorno poi dal tenda con strada in buone condizioni fino circa ad un terzo della salita. In territorio francese poi è comparsa la neve e, giunti in cima, c'erano ottime condizioni di innevamento!!!!

:roll eyes:
Neanche a Sestriere a 2000 m (dove ero a sciare domenica scorsa) c'era così tanta neve!!!!!!!

:rolleyes :
Dal tenda fino in fondo alla discesa temperatura da 0 a 4 gradi.
Poi tranquilli fino a casa.
Primo giro tranquillo, giusto per provare la Rapid Bike (su un post ad hoc scriverò le impressioni) anche se sinceramente non mi aspettavo una quantità di neve simile....