Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2008, 20:31   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Wotan... porca paletta... così mi complichi la risposta...

Unico appunto... è proprio la mancanza di dati certi e di numeri precisi sulla percentuale di casi positivi e negativi nell'uso dell' ABS che manca... e ho paura che non ci sia un metodo scientifico che possa attestarlo se non prove dinamiche da "laboratorio" che secondo me lasciano il tempo che trovano perchè situazioni mirate ed indiscutibili. E' come dimostrare che l'ABS funziona... si certo, ci mancherebbe che non funzionasse.. nel senso che si attiva.. sono le conseguenze dell'attivazione che si deve discutere..

Ed al contrario dell'Auto, sulla moto è molto più incisivo la "scomposizione o alterazione" dell'equilibrio moto pilota.

E' certo che in curva non si frena di botto, almeno si spera di non doverlo mai fare ma l'ABS è sempre attivo, in qualsiasi situazione ci si trovi a meno che non si disinserisca ed inserisca continuamente. Follia pura!

Va be... Mi hai promesso una Birra... ti prendo in parola...

I sette punti capitali li condivido... le conclusioni le discuto..