[R 1150 RT] Sindrome da abbandono ?
Trascorse un paio di settimane senza averla mai accesa, ho provato ieri a vedere in che condizioni versava la mukka ma subito un elemento mi ha insospettito. Il display digitale dell'orologio completamente spento.
Girando la chiave si accendono le spie, si accende il faro, sento il ronzio del check up dell'abs, ma premendo il pulsante di avvio non succede nulla, non si avverte il minimo rumore da parte del motorino d'avviamento.
Un'altro elemento strano è quello che avendo l'antifurto, dopo aver girato la chiave, premendo sul tasto del telecomando non si sente il solito rumore degli iniettori che vanno in pressione.
Ho pensato alla batteria scarica ma in questo caso perchè il faro si accende di una bella luce intensa ? Cioè: se la batteria non riesce neanche a tenere acceso l'orologio digitale, che assorbirà una corrente ridicola, come fa a tenere acceso il faro ?
Potrebbe essere qualcosa legato all'antifurto che dopo un tot di tempo impedisce l'accensione della moto ?
Collegando il caricabatteria tramite l'innesto Hella, questo rimane in stand-by come se all'altra estremità non ci fosse collegato nulla.
n.b. il caricabatterie funziona, l'ho provato su un altra moto.
Ultima modifica di Hellon2wheels; 09-01-2008 a 15:19
|