Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-02-2005, 10:17   #1
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito k1200s le mie prime impressioni

Che dire...............che spettacolo!!!!!!! Parto affermando che queste sono solamente impressioni, vuoi che la moto è nuova e non la conosco vuoi perché è la prima volta che giro con una stradaiola e perché per ora non riesco a percepire difetti (è tutto troppo nuovo per me).
Il tempo da me fa schifo , ma sono riuscito a fare 250 miseri km.
I primi 20km fatti la sera del 16, non sono stati veramente divertenti: tra l' emozione e il buio avevo la sensazione che fosse la moto a guidare me e non io lei (non c’intendevamo ).
Il pomeriggio del giorno dopo quando ha smesso di tirare giù il diluvio universale il discorso è cambiato, in mezzo alle curve del monte Conero abbiamo imparato a conoscerci con buoni risultati.
I miei più grossi problemi (scontati) sono: 1° il freno motore che in entrata in curva mi aspetto e lei giustamente non da, 2° la ripartizione di frenata che mi obbliga a non guardare più il pedale del freno posteriore.
Delle sensazioni di guida se n’è parlato già di Misano comunque è fantastica da guidare : la stabilità e la sicurezza con cui entra in curva e tiene la strada mi ha già appagato della spesa e attesa.
Alla partenza (semafori ) non strattona e non tende a innervosirsi, non ho dati per il famoso segettamento a velocità costante perché ho preferito divertirmi in curve e tornanti.
Le sospensioni anche se regolate sù confort non riescono ad attutire perfettamente le asperità del terreno in percorso urbano(bisogna vedere se sono io che ero abituato al gs o se sono ancora nuove e devono "rodarsi").
Ad alte velocità i veri assetti funzionano benissimo e da fermo se passi da norm a sport la differenza agendo sugli ammortizzatori la percepisci molto bene.
Il cambio è una favola, sembra di non avere il cardano e come a Misano il cupolino fino a 160 copre che è una meraviglia, sul motore cosa dire...........è mostruoso è in grado di stupirti a qualsiasi velocità e marcia, veramente divertente.
Un appunto, non mi piace la copertura della sella, avrei preferito un materiale tipo quello dell’ADV che non faceva scivolare, con questo tendo a trovarmi inforcato sul serbatoio senza accorgermene.
Ragazzi ripeto queste sono le prime impressioni e di tecnico c'è ben poco, spero che sabato e domenica venga il bel tempo così riesco a darci dentro veramente!
P.S. per i rilevamenti consumi ho quasi fatto!