Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2007, 09:56   #26
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Scusate facciamo chiarezza : non si core nessun rischio legale ad usare una visiera scura su un casco. L'omologazione ECE 22-05 chiaramete non può omologare una visiera scura perchè in caso di scarsa visibilità o di notte potrebbe chiaramente causare problemi a chi la utilizza. Le visiere scure o gialle o di altro tipo (non trasparenti) possono essere vendute come accessorio e le case motociclistiche indicano che possono essere utlizzate solo i pista, ma lo fanno per lo stesso motivo per cui sulle sigarette scrivono : il fumo uccide. Cioè : io te lo dico e poi tu fai come ti pare. Avendotelo detto io non sono perseguibile in caso di incidente o problemi vari.
Nessuna visiera che non sia trasparente è omologabile e quindi nemmeno le visierine retraibili interne. Questo non vuol dire che non siano utilizzabili.
per la cronaca Caberg ha esposto a Milano un integrale in carbonio con visierino interno, ma sarà nei negozi solo a marzo 2008.
Skorpion : come ho già scritto in precedenti post non ho mai avuto occasione di provarli. Li ho visti varie volte e mi sembrano di ottima qualità. L'unico problema è il prezzo. Non avendo ancora un marchio famoso e proponendosi allo stesso prezzo di caschi ben più noti fanno fatica a vendere. Dal punto di vista tecnico mi sembrano davvero ad un ottimo livello.
Ciao