Ha ragione Wotan.
La seconda lettera sembra essere stata scritta da un demente. Non ha alcun senso. Non ha la minima rappresentatività.
La prima è invece significativa per il contenuto, ma non certo come statistica.
Ma mi spiegate che senso può avere citare casi singoli? Ma come fate a basarvi su lamentele occasionali? E' del tutto irrazionale.
Io credo che il GS1200 sia ora una moto superlativa (anche se preferisco ancora il 1150 per ragioni personali). Non ho statistiche precise sotto mano, ma non mi baso certamente né sugli entusiasti (tanti), né sui detrattori (pochi) di questo forum, dato che non si tratta quasi mai di affermazioni realmente controllabili.
Considero semplicemente che tutta la stampa internazionale ne ha parlato bene e che le vendite di quel mezzo sono davvero strabilianti, a tutte le latitudini e a fronte del prezzo elevato. Mi sorge allora spontanea una domanda:
considerata la grande quantità di GS1200 ormai circolanti, se è vero che si tratta di una moto notoriamente piena di difetti, è mai possibile che la moltitudine di quelli che l'acquistano e la cavalcano in tutte le nazioni del globo sia formata solo da emeriti CRETINI?
Ma insomma... Un po' di semplice logica...
E di rispetto per l'intelligenza altrui.