Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-2007, 21:57   #1
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito [caschi modulari] info pratiche

Di nolan modulari ne ho avuti diversi, ma questo (la penultima versione, quella con il doppio sblocco per intenderci), a parita' di modello colore e peso, ha cominciato a farmi male alle orecchie, tanto che dopo 2 ore di moto mi devo fermare. Non capisco il motivo, soprattutto perche' all'inizio non mi dava fastidio, ma il dolore si propaga dal lobo dell'orecchio sino alle parti piu' dure della cartilagine, come se l'incavo dell'imbottitura non contenesse piu' l'orecchio, ma lo schiacciasse.....
Morale, lo devo comprare nuovo (magari a milano al salone ne provero' diversi), e sono indeciso sul Multitech o sullo Schubert, ottimi entrambi ( mi sono fatto una cultura nei post gia' scritti): ora vorrei sapere se la calzata dei due caschi e' morbida nell'uso prolungato, e soprattutto se qualcuno lamenta qualsiasi tipo di dolorabilita'.