Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2007, 02:29   #1
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Autostrada - prima esperienza

Con la mia R850R sono appena tornato dalla prima esperienza autostradale, e ve la racconto... per la gioia di voi esperti e nostalgici bmwisti

Dunque, ho riscontrato una serie di cose. Che di sicuro qualcuno ha dimenticato.

- a 100 all'ora la moto è spettacolare, tranquilla, comoda, non troppa aria
- a 120 all'ora la moto vibra parecchio sulla mano sinistra (stranamente non sulla destra, o forse si è desinsibilizzata? ). Parecchie turbolenze. Tuttavia riesco ancora a portarla.
- a 130/140 all'ora decido che non è proprio il caso di andare oltre. Troppa aria che mi sballotta... non capisco se è il vento forte (ma non mi pare) o se è proprio così... mi chiedo cosa cavolo mi aspetti dopo. La moto è intorno ai 5000 giri. Le asperità anche lievi dell'asfalto si sentono molto di piu', deviano la moto. Mi sento insicuro, riesco a restarci solo pochi istanti.
- a tutte le velocità, venire sorpassati da un camioncino (ma anche SORPASSARE un tir) mi sposta come fossi un fuscello. Mi fa sentire fragile e piccolo, nonostante la stazza della mia moto.
- vengo anche superato da un R1 che probabilmente intorno ai 190 fa allegramente lo slalom tra le auto delle tre corsie. Il rumore improvviso mi allarma, per mezzo secondo.
- vengo anche superato da taluni scooter (non identificati) con guidatori con caschi jet, che sembrano viaggiare intorno ai 140 senza problemi di sorta.
- esco dal raccordo, torno sulla nomentana... mi sento in paradiso... mi rilasso. Non vorrei mai scendere dalla mia moto. Mi chiedo se i limiti siano miei o suoi, o di entrambi. Se andare oltre quella velocità richieda esperienza, o sia ugualmente molto pericoloso.
La rimetto in garage, torno su, vi scrivo, vorrei tornarci subito.

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea