Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2007, 23:30   #26
sanGioveSe
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: IMOLA
predefinito

Ho avuto occasione di confrontare sia Multistrada che Tiger 1050 al GS 1200 che posseggo da circa 20000 KM.
Le mie impressioni:
La Multistrada (1000) mi è sembrata una moto anche divertente ma
abbastanza impegnativa nella guida ,necessita di traiettorie più larghe .
Il GS scende in piega quasi da solo, la multistrada la devi tenere giù.
Con il GS si guida con un passo allegro senza spostarsi di un cm ,mentre
con la Ducati occorre muoversi quasi come su una sportiva, e anche le correzioni di traiettoria sono lente.Il motore spinge bene in alto ma in basso è poco elastico .Il Gs non è senza vibrazioni e rumorini,ma il confronto è impietoso.Dal GS ho la "sensazione " di controllo e tranquillità in tutte le situazioni ,dal Multistrada mi è sembrato di contro di essere un poco più "in balia del destino", anche se forse con l'abitudine al mezzo le cose possono migliorare.La moto che è di un amico, ha l'età della mia ,meno km ma ha già avuto diversi guai meccanici seri in garanzia.Uscendo dalla garanzia il mio amico ha contrattato il multistrada 1100 in permuta al suo e gli hanno chiesto
5000 euro di differenza.............

Dalla Tiger ,anche se secondo me come genere di moto ricalca abbastanza la multistrada ho avuto un impressione nettamente migliore, più guidabile più
istintiva , motore potente in alto elastico in basso anche se quello del GS
dai 4500/5000 ai 7000 è nettamente più potente e divertente.
Una buona moto diversa dal GS ,che come il GS se la cava un pò in tutte le situazioni(stradali) ma secondo me è comunque un gradino sotto in molti elementi:
Capacita di carico, tenuta delle sospensioni soprattutto in due, protezione aerodinamica ,comodità del passeggero(così dice mia moglie), sensazione di controllo ,rapidità nei cambi di direzione ,strumentazione ,viaggi lunghi,
Sicuramente meglio del GS metterei le vibrazioni veramente poche e forse la linea (ma questo è molto soggettivo).
sanGioveSe non è in linea