Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Poi ognuno ovviamente fa quello che vuole:
per avere un ottimo abbigliamento Autunno-Inverno-Primavera (con capi BMW) ci vogliono c.a. 2.000 Euro (Giacca-Pantaloni-Stivali-Casco-Guanti-intimo) ai quali ne va agginto un alto migliaio se si vuole girare da 30° in su, se si è zainetto-muniti c.a. 6.000 Euro in totale.
Proseguendo con il ragionamento, diciamo che un GS o una RT Full optional costano c.a 17.000-20.000 Euro.
Adesso aggiungiamo che nel settore Enduro stradali sono 3 anni di fila che da un test molto ben fatto da In Moto, vince per equilibrio generale la V-Storm 650 (nota per andare bene per quanto è brutta), che se non erro costa circa 1/3 di un GS carrozzato.
Allora perchè si compera un GS?
Ecco sull'abbigliamento è la stessa cosa...detto che i requisiti di sicurezza li rispettano tutti i migliori produttori di capi tecnici....perchè non comperare Revi't invece che BMW e Dainese?
Non c'è una spiegazione logica....mi limito a dire che l'abbigliamento è parte integrante del piacere di andare in moto, ognuno decide come spendere i propri soldi, consci che non è una necessità ma un hobby.
Molti di noi quando spendono i soldi per le moto, affrontano il problema come quando arriva l'F24 o la ritenuta in busta, vessati dal pagamento di tasse inique...non è la stessa cosa. 
|
Il tuo ragionamento non fa una piega. Infatti, di per se, andare in moto non è una necessità, tanto meno acquistare una BMW: esistono infinite moto più convenienti della motocicletta bavarese (berlinese), magari tecnologicamente più evolute ma, alla fine, si compra BMW (almeno io).
Parimenti l'acquisto di capi specifici di alto contenuto tecnologico non è obbligatorio ma, alla fine, comunque a molti piace vestire "bene" andando anche sul sicuro. Penso che BMW sia appunto sicurezza, bellezza e piacevolezza in un tutt'uno. Poi purtroppo ognuno fa i conti in tasca propria e sceglie...........