gs 1200 adv "vibrazioni eccessive"
Salve posseggo un gs 1200 adv da circa 5 mesi, ora ha quasi 10.000 Km lo uso molto anche fuori strada...ma ho notato da subito che la moto è un po' piu' "ballerina" del gs 1150 adv che avevo prima ...ma questo ci puo' stare essendo un po' piu' leggerina soprattutto l'avantreno alle alte velocità risente di piu' di eventuali turbolenze di altri veicoli ecc...ma non è questo che mi comincia a dare fastidio noto delle microvibrazioni che si percepiscono alle manopole e si evidenziano agli specchietti retrovisori al punto che tra 120 e 140 km/h una moto dietro di me a fari accesi o anche una macchina non si vede normalmente ma si vede una scia luminosa circolare (classico delle vibrazioni). Il fenomeno compare e scompare a seconda delle velocità. Ho dato per un po' la colpa ai pneumatici (gli anak. della Michelin) peraltro ottimi in tutte le condizioni...ma dopo averli sostituiti proprio ieri ho visto che il problema permane anche se ora le vibrazioni forti iniziano da 135 km/h anzichè a 120km/h...volevo solo sapere da qualche altro possessore di Gs 1200 Adv se ha riscontrato lo stesso inconveniente dato che gli amici con il 1200 non adv non hanno mai avuto problemi di vibrazioni del genere.La moto non ha i cerchi battuti ed ha fatto regolare equilibratura sia anteriore che posteriore forse potrebbe essere un fatto di allineamento cilindri o altro cmq la portero' al tagliando dei 10.000 km e poi vedremo che ne pensa anche il meccanico. Cmq grazie a chi mi volesse dare la propria opinione.
Ultima modifica di chinook; 26-08-2007 a 18:29
|