Non scriverò un report perchè non me la sento, metto però questo messaggio, così se a qualcuno servissero informazioni sono a disposizione.
Sono partito senza aver la minima idea di dove andare e con l'unico limite che era la data di rientro, oggi.
Sono tornato venerdì quindi non sono nemmeno stato tanto cattivo...
Tutto via terra, sia andata che ritorno, Modena-Algeciras, traghetto per Tangeri e poi giù fino a Kabrousse, in Casamance (SENEGAL) attraversando la Mauritania e il Gambia (che fa sembrare il senegal un paese europeo..).
Sono poi risalito per la stessa strada fino a Guelmin in Marocco, dove ho fatto tuuuuutto l'AntiAtlas fino a Nador, dove ho preso il traghetto per Malaga, da li poi in 2 tappe sono arrivato alla mia casadolcecasa...
15500 km, un trendo di MT90 è bastato (ho bucato a Tambacounda, l'ho riparata io e sono venuto a casa con la riparazione senza il minimo disagio), mai rabboccato olio.
Visti: nessuno, anche se per la Mauritania sarebbe obbligatorio (10€ lo rendono possibile in frontiera)
Limitazioni: per legge in senegal non si può importare veicoli più vecchi di 5 anni, ai fatti però con un pò di euro importi anche la nonna....
Magari quando avrò digerito i miei problemi vi rallegrerò anche con qualche bella foto