Quote:
Originariamente inviata da cecco
Condivido ogni parola, ma questo significa che la prossima moto sarà un boxer? Perché per quel tipo di guida é il motore più indicato...
|
Ferme restando le grandi doti del boxer, il mio rapporto con questo motore non fu felicissimo, anche se credo che fosse per colpa di una particolare propensione del mio R1150RT a vibrare (altri boxer provati in seguito, 1200 ma anche 1150, mi sono sembrati molto più civili).
In realtà, come motore, il K resta secondo me migliore del boxer, perché pur avendo un allungo importante, è un motore pieno di coppia anche in basso e, soprattutto, è in grado di girare a 1500 giri e anche meno in 6a senza sforzo e senza vibrazioni. Spesso attraverso i vari paesini a 50 km/h senza scalare marcia, e questo secondo me è un plus impagabile rispetto al boxer.
La mia prossima moto comunque, se manterrò questa
forma mentis, privilegerà sicuramente la coppia rispetto alla potenza; può darsi che riscattero il mio K, di cui sono innamorato, ma mi piacerebbe tanto che fosse murato a 90 cavalli a 7000 giri, tutto quello che c'è sopra è solo un costo inutile.
In alternativa potrei pensare, più che alla R, all'F800, 85 cavalli pieni e godibili ai medi regimi e costi contenuti, oppure, parlando di usato, ad un K100-1100 o ad un'R1150RS. deciderò secondo l'equazione soldi+scimmie in vigore alla scadenza del leasing.