Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2007, 10:43   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito RT 1200 sospensioni aftermarket

Oramai mi sono convinto di avere comperato una moto sfigata; bellissima per me ma poco considerata da tutto il mondo accessoristico che ne ruota attorno pur sapendo che è la terza moto BMW più venduta dopo GS ed R.
A mio modo di vedere la moto nasce con sospensioni ancora più indecenti rispetto al GS su cui tutti i costruttori di sospensioni e non ci si buttano a capofitto; ecco che nasce l' esigenza (per me) di sostituirle ma è come avere a che fare con un muro di gomma nonostante la moto sia ormai in produzione da oltre 3 anni.
Ho contattato diversi produttori e questo è il risultato:
- WP: contattati a febbraio non avevano nulla in catalogo e mi hanno detto di richiamare dopo un paio di mesi, e quando l' ho ricontattati qualche giorno fa non avevano novità
- Bitubo: idem, nulla a catalogo e la possibilità di offrire la mia moto come campione da utilizzare per costruire il primo esemplare, ma io abito a Lecce a circa 1.000 km di distanza e diventa un problema in ogni caso, perchè anche spedendo resterei senza moto diversi giorni.
- Ohlins: hanno a catalogo due sospensioni che sembrano quelle per la graziella e se le fanno pagare come se fossero da Motogp. Anteriore ad emulsione (BM 503 46ER € 637,00 + iva senza possibilità di regolazione) e posteriore a camere separate da una membrana (BM 504 46DRS € 704,00 + iva, senza serbatoio separato e comunque con l' unica regolazione del freno in estensione) il tutto alla modica cifra di oltre 1.600 euro. Ad ulteriore presa per i fondelli quando ho chiesto al mio fornitore che sconto avrei potuto spuntare mi sono sentito rispondere che Andreani su queste sospensioni fa pochissimo sconto perchè ne vende tantissime ed è praticamente in una situazione di monopolio per cui il massimo che riesco ad ottenere è il 13% pagandole 1.400 €.
E' una cifra spropositata considerando la tecnologia utilizzata per costruirle e mi sento davvero un pollo a dover spendere tutti quei soldi solo perchè c' è il marchietto Ohlins da qualche parte; il problema è che ho solo 2 alternative: o mi tengo le originali e continuo a guidare la mia RT come se fosse una Ducati Motogp che serpeggia come una biscia, oppure tiro fuori il portafoglio, compro le giallone sapendo bene di pagare 1400 € per un prodotto che ne vale la metà.

Ps: di cambiare solo le molle non mi interessa (lo avrei fatto quando la moto era nuova e l' idraulica fresca, ma ora non più....)