Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-01-2005, 10:24   #1
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito Cosa ne pensate di queste avventure stradali?

Dopo una spiacevole discussione con un pedone vorrei avere il vostro parere circa la questione seguente:

Sono fermo ad un semaforo con la ruota anteriore giusto sulla striscia bianca trasversale dello stop. A circa 3 metri di distanza daavnti a me ci sono le striscie pedonali con la gente che attraversa.
Ero sovrappensiero e ho appoggiato il piede con troppa foga sul pedale del cambio e ho fatto un saltino in avanti con spegnimento della moto. Mi sono comunque fermato circa 40/50 cm più avanti (classico singulto in avanti). Si da il caso che in quel momento un pedone stesse attraversando esattamente davanti alla mia ruota, e quindi con il verde per lui ma non sulle striscie pedonali, bensì circa 2,5 metri fuori.
Con la ruota anteriore l'ho colpito sulla gamba. Nulla di grave assolutamente se non lo sporco della gomma sul pantalone e lo spavento del pedone.
Ne è seguita una discussione breve ma intensa durante la quale sono stato insultato e additato come il solito motorizzato arrogante che mangia i pedoni.
Io mi sono scusato ma ho anche risposto che lui non era sulle striscie e dunque che non si lamentasse troppo.
So per altre piacevoli esperienze che i pedoni non possono attraversare la strada se entro tot metri sono presenti delle striscie.
Che ne dite? Se avessi danneggiato più seriamente il pedone chi aveva ragione, a prescindere dal fatto che è regola che il pedone ha sempre ragione in quanto sprovvisto di assicurazione?

Già che ci sono vi sottopongo una seconda situazione:
- Strada extraurbana, visibilità ottima, sono dietro ad una macchina che va molto piano e dunque decido di superare. Metto al freccia, cambio corsia, accellero e mi affianco alla macchina che stò superando. In quel mentre da un benzinaio situato sul lato opposto della strada un pirlone esce bel bello e mi si para davanti. Riesco a rietrare di volata sorbendomi le strombazzate del superato. Non so se avete capito la situazione.
Secondo me il pirlone poichè si stava immettendo su una strada extraurbana da una sorta di passo carraio aveva il dovere di guardare in entrambe le direzioni, e non solo alla sua sinistra.

Copsa ne pensate? So che tra noi ci sono vigili, assicuratori, etc.
A voi la parola
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati